L’Associazione Musicamica
si costituisce il 17 Giugno del 2004 con sede a Chiavari.musicamica-logo-orangeEssa persegue il fine di contribuire, attraverso la musica, alla socializzazione e allo sviluppo culturale e civile dei cittadini.

Nel Settembre del 2004, con il Patrocinio del Comune di Chiavari, si stipula una
convenzione tra l’associazione Musicamica e la Scuola Media Statale ad indirizzo musicale della stessa città. Ciò
permette agli ex allievi di approfondire lo studio dello strument
villa-durazzoo musicale e della musica d’assieme, affinché non si disperda il patrimonio acquisito di esperienza e abilità musicali conseguite nel corso del triennio nella Scuola Secondaria di 1° grado.

L’intervento formativo ha lo scopo di sopperire alla temporanea mancanza di indirizzi musicali nella Scuola Media Superiore.

Nel Gennaio del 2005 si stipula un’ulteriore convenzione con il Lions Club Alta Vara e Val D’Aveto e l’Amministrazione comunale di Chiavari che consentono lo svolgimento di corsi di Orientamento musicale e Coro.

I corsi si protraggono con successo fino all’anno 2007, anno in cui l’attività si trasferisce nella nuova sede di Genova sita in Salita S. Brigida.

Nel 2009 si stipula una convenzione con l’Istituto Comprensivo Montaldo di Genova, per lo sviluppo di progetti dedicati ai giovani che intendono dedicarsi allo studio della musica.

L’Associazione Musicamica organizza, inoltre, numerosi incontri musicali, manifestazioni e concerti anche in collaborazione con il Comune di Genova Municipio 1 Genova Centro Est.
Tutte le attività sono organizzate in collaborazione con l’Accademia Flautistica di Genova.

vai al sito dell’associazione:  www.musicamica.it