Giovanna Savino-Flautista

Chi è Giovanna Savino? Musicista, insegnante di musica e direttrice di Musicamica ha fondato l’associazione nella sua città Genova.

Chi è Giovanna Savino: si è diplomata al Conservatorio “N. Paganini” di Genova sotto la guida del Maestro Sandro Dominutti e si è perfezionata con i Maestri Fabbriciani, Marion, Cambursano e Valentini.

Ha partecipato a concorsi nazionali e internazionali classificandosi sempre ai primi posti.

Inoltre ha collaborato con i teatri: Alfred Jarry di Venezia, Carlo Felice, Gustavo Modena di Genova e “La Tosse” di Genova con cui ha partecipato alla realizzazione di un’opera discografica.

Ha effettuato registrazioni per la BBC e inciso sigle per varie reti televisive.

Tiene corsi di perfezionamento in varie località tra cui Cervo Ligure, Montgenèvre, Pontechianale, Rapallo, Cogoleto, Col di Nava e Santa Margherita Ligure.

Svolge attività concertistica in varie formazioni, prediligendo il duo flauto e pianoforte.

Chi è Giovanna Savino?
Chi è Giovanna Savino?

E’ docente di flauto traverso presso l’Istituto Comprensivo Montaldo ad indirizzo musicale di Genova e presso l’Accademia Ducale della stessa città.

Ha realizzato i Corsi Internazionali di Alto Perfezionamento di flauto traverso, in veste di coordinatrice didattica ed artistica, presso l’Accademia Ducale di Genova, coinvolgendo artisti di fama nazionale ed internazionale.

Nel 2004 ha fondato l’Associazione Musicamica di cui è presidente, con lo scopo di divulgare la cultura musicale soprattutto presso i giovani.

E’ direttrice e docente dell’Accademia Flautistica di Genova.