Musicamica e un week-end musicale piacevolissimo, concerti del 27-29 Maggio 2016 presso l’Auditorium “Rossi” di Santa Margherita in via Liuzzi
Eventi

Musicamica e un week-end musicale piacevolissimo


Musicamica e un week-end musicale piacevolissimo, concerti del 27-29 Maggio 2016 presso l’Auditorium “Rossi” di Santa Margherita in via Liuzzi


Musicamica e un week-end musicale piacevolissimo. L’associazione Musicamica di Genova, ha preparato un week-end musicale piacevolissimo . Alle ore 21 presso l’Auditorium “Rossi” di Santa Margherita Ligure in via Generale Liuzzi, 2, si terrà il Concerto “IL PIFFERAIO DI PIENZA” per voce recitante e ensemble di flauti su testo di Roberto Piumini e musica di Andrea Basevi. Voce recitante Patrizia Ercole che ha curato anche l’adattamento teatrale. Giovanna Savino, maestro concertatore e flautista, con Davide Calcagno, Federico Vallerga e Matteo Cagno, gli altri flautisti dell’ensemble, che con la musica di Basevi sottolineeranno la fantastica storia del pifferaio di Pienza. E’ una favola, adatta a piccoli e grandi ricca di atmosfera ed emozioni.

29 Maggio Alle ore 18 a Villa Durazzo si terrà un concerto per Trio Barocco; Giorgia Rotolo soprano, Giovanna Savino flauto e Dennis Ipppolito pianoforte, che eseguiranno musiche di Aldobrandini, Bach, Handel, Vivaldi e Marcello. La splendida cornice della villa Durazzo esalterà l’atmosfera barocca delle musiche eseguite dai tre musicisti genovesi.

L’ingresso ai concerti è libero

Nelle foto

L’ensemble dell’Accademia Flauistica di Genova: Davide Calcagno, Federico Vallerga, Giovanna Savino, Matteo Cagno e l’attrice Patrizia Ercole.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *