Doppio appuntamento con Andrea Bacchetti. Il pianista sarà il 18 dicembre a Villa Borzino a Busalla e il 19 a Palazzo Spinola.
Ancora una volta Villa Borzino di Busalla ospiterà il 18 dicembre alle 21, nell’ambito della rassegna natalizia “C’è aria di festa”, il talentoso e rinomato musicista che si esibirà in “Da Bach a Battisti”. Un concerto unico e vario con un’insolita programmazione tra classica e leggera. L’evento sarà anche l’occasione per presentare al pubblico il suo ultimo album “Das Wohltemperiertes Klavier – Zweiter Tail – BWV 870-893”, pubblicato da Arthaus Musik (Berlino), che sta raccogliendo entusiastici consensi in tutto il mondo. Durante il concerto sarà anche possibile acquistare il cd.
Il 19 dicembre invece, Palazzo Spinola in piazza di Pellicceria 1 a Genova, accoglierà l’evento “Il Violino e il Pianoforte tra Barocco e Romantico”. Un concerto che vedrà il Maestro Bacchetti esibirsi insieme alla violinista Tetyana Fedevych.
Due appuntamenti perfetti per trascorrere qualche ora ascoltando buona musica nel pieno dell’atmosfera natalizia.
- 18 dicembre ore 21 -> Villa Borzino, Busalla
“Da Bach a Battisti” con Andrea Bacchetti
Ingresso con contributo minimo di €10.00. Gradita la prenotazione.
Evento in collaborazione con il Comune di Busalla.
Programma: J. S. Bach (2 preludi e fughe dal Clavicembalo ben temperato, secondo libro), D. Scarlatti (3 sonate inedite), W. A. Mozart (Fantasia in Re minore K397), F. Liszt (Consolazione n° 3), C. Debussy (The Litte Shepherd: imbo’s, Lullaby), A. Arden (Over the rainbow con arrangiamento personale), H. Mancini (Moon River con arrangiamento personale), L. Battisti (Il mio canto libero con arrangiamento personale), A. Menken (God Help The Outcasts – sigla TIKI TAKA con arrangiamento personale), H. Villa-Lobos (O Polichinelo – Pulcinella).
- 19 dicembre ore 16 -> Palazzo Spinola, Genova
“Il Violino e il Pianoforte tra Barocco e Romantico” con Andrea Bacchetti al pianoforte e Tetyana Fedevych al violino.
Biglietto di ingresso €5.00.
Programma: Bach, Tartini, Beethoven, Schuman.
Maggiori info
Prenotazioni tramite whatsapp al numero 339 653 1632 o via e-mail a ass.musicamica.ge@gmail.com
Evento organizzato da Associazione Musicamica con la direzione artistica di Giovanna Savino.