Daria Ryzhova e Francesco Cardillo
Eventi

Concerto di Daria Ryzhova e Francesco Cardillo

Concerto di Daria Ryzhova e Francesco Cardillo. Appuntamento con “Les chemins de l’amour” il 5 gennaio ore 17 a villa Durazzo a Santa Margherita.

Concerto di Daria Ryzhova e Francesco Cardillo, tutti i dettagli.

Associazione Musicamica presenta il penultimo appuntamento con la rassegna musicale “Santa Festival Winter 2022/23”: “Les chemins de l’amour”.

Il 5 gennaio sarà infatti la volta del duo Daria Ryzhova (soprano) e Francesco Cardillo (pianoforte) che si esibiranno alle ore 17 presso Villa Durazzo a Santa Margherita Ligure con un programma raffinato ispirato all’amore.

Con le musiche di Satie, Poulenc e Debussy che ne valorizzano i colori dell’impressionismo e il cabaret degli anni ’30 di Edith Piaf e Jacques Brel..i due ci riportano alla Chanson Française Classique.

Per ulteriori informazioni

5 gennaio ore 17, Villa Durazzo, Santa Margherita Ligure, via San Francesco 3. Ingresso unico da piazzale S.Giacomo con parcheggio “Durazzo” a pochi metri.
ass.musicamica.ge@gmail.com / whatsapp 339 653 1632 / http://giovannasavino.it

Eventi con la direzione artistica di Giovanna Savino e il contributo finanziario del Comune di Santa Margherita Ligure.

Daria Ryzhova, soprano

Il soprano ha iniziato il suo percorso musicale in Russia nell collegio di Nizhny Novgorod dove ha avuto diverse esperienze artistiche in campo corale e teatrale.

Nel 2017 si è trasferita in Italia per proseguire i suoi studi di canto lirico sotto la cura della professoressa Gloria Scalchi presso il Conservatorio Niccolò Paganini di Genova.

Durante il suo percorso Daria si e dedicata a studi approfonditi sul repertorio cameristico francese, sul repertorio Rossiniano e quello della musica da cabaret, con particolare interesse per l’aspetto scenico.

Attualmente Daria sta terminando il Corso di Diploma Accademico di primo livello in Canto presso il Conservtorio di Genova.

Francesco Cardillo, pianoforte

Nato a Sanremo il 07/10/1994, inizia lo studio del pianoforte all’età di 11 anni.

Nel 2019 consegue il Diploma Accademico di 1°livello in Pianoforte con la votazione complessiva di 110/110 presso il conservatorio Paganini di Genova, sotto la guida del M° Enrico Stellini.

Attivo come solista e pianista accompagnatore di strumentisti, cantanti, cori e orchestre ha preso parte a concerti in Italia e all’estero ( Francia, Repubblica Ceca, Bosnia ).

Studioso di tutti i generi musicali, si interessa in particolare al jazz e ne ha studiato i fondamenti con il M° Massimo Dal Prà.

Ha fatto parte in qualità di tastierista di diverse formazioni musicali spazianti dal rock/pop al funky prendendo parte a numerosi concerti, concorsi per band e registrando presso gli studi televisivi di Primocanale Sound

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *