A Palazzo Spinola “Les chemins de l’amour” con Daria Rytzhova e Francesco Cardillo. Appuntamento il 31 maggio alle ore 20.30 a Genova.
A Palazzo Spinola “Les chemins de l’amour”, mercoledì sera.
In occasione delle celebrazioni per il 65° anniversario della donazione di Palazzo Spinola, lo storico edificio genovese ha in programma numerose iniziative per la giornata del 31 maggio.
Tra queste c’è il concerto per soprano e pianoforte “Les chemins de l’amour”, organizzato da Associazione Musicamica con la direzione artistica di Giovanna Savino.
Protagonisti assoluti saranno la cantante Daria Rytzhova e il pianista Francesco Cardillo che si esibiranno sulle musiche di Poulenc e Satie.

Daria Ryzhova
Il soprano ha iniziato il suo percorso musicale in Russia nel collegio di Nizhny Novgorod dove ha avuto diverse esperienze artistiche in campo corale e teatrale.
Nel 2017 si è trasferita in Italia per proseguire i suoi studi di canto lirico sotto la cura della professoressa Gloria Scalchi presso il Conservatorio Niccolò Paganini di Genova.
Durante il suo percorso Daria si e dedicata a studi approfonditi sul repertorio cameristico francese, sul repertorio Rossiniano e quello della musica da cabaret, con particolare interesse per l’aspetto scenico.
Attualmente Daria sta terminando il Corso di Diploma Accademico di primo livello in Canto presso il Conservatorio di Genova.