Serata tango con i Genuenses Quartet
Eventi

Serata tango con i Genuenses Quartet

Serata tango con i Genuenses Quartet, questa sera alle ore 21 presso Villa Durazzo a Santa Margherita Ligure.

Serata tango con i Genuenses Quartet, oggi 18 settembre 2023.

Un appuntamento da non perdere inserito nella rassegna “Musicamica Liguria Festival arti e musica 2023” che vedrà protagonisti Betty Ilariucci (voce), Roberto Logli (piano), Mauro Caligaris (accordeòn), Anselmo Ceriana (violino).

Il quartetto si esibirà eseguendo musiche di Astor Piazzolla e Richard Galliano intrattenendo il pubblico con il tango.

L’evento è organizzato da Associazione Musicamica  nell’ambito di Santa Festival e i Corsi di Alto Perfezionamento Musicale in collaborazione con il Comune di Santa Margherita Ligure e il Patrocinio di Regione Liguria.

Direzione artistica Giovanna Savino

Maggiori info 

Ingresso ad offerta libera a favore di Associazione Musicamica

ass.musicamica.ge@gmail.com

http://www.giovannasavino.it

Genuenses Quartet

Gruppo che rivisita musiche tradizionali o d’autore di diverse culture quali quella argentina del tango (Astor Piazzolla), quella francese (Richard Galliano) ed altre eseguite in versione acustica da: voce, pianoforte, violino e accordeòn.

E’ una sorta di panoramica di brani classici e più rappresentativi delle varie culture musicali per un viaggio fatto di colori, ritmo e armonie suggestive. Attraverso l’ascolto, infatti, è possibile

rivivere (con l’immaginazione della mente) il paesaggio, l’atmosfera, la musica e la vita tipica delle popolazioni ai quali i brani stessi si riferiscono. 

Il gruppo ha all’attivo anche una selezione di brani (che sono famose colonne sonore e musiche per il cinema) che dà vita ad uno spettacolo di grande impatto emotivo.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *