XI Corso estivo di strumento per gli allievi delle scuole con percorso musicale. Dall’1 al 7 luglio 2024 a Villa Durazzo a Santa Margherita Ligure.
XI Corso estivo di strumento, tutte le info.
ISCRIZIONI APERTE
MODULO DI ISCRIZIONE E INFO IN FONDO A QUESTO ARTICOLO
Associazione Musicamica, con la direzione artistica di GIOVANNA SAVINO e con il Patrocinio del Comune di Santa Margherita Ligure, presenta anche quest’anno il Corso Estivo di Strumento giunto all’XIesima edizione e che si svolgerà come di consueto presso Villa Durazzo a Santa Margherita Ligure.
1 – 7 luglio 2024
Il corso è rivolto agli allievi delle scuole con percorso musicale ed è atto ad approfondire e/o perfezionare lo strumento scelto.
La proposta di quest’anno prevede i seguenti corsi:
- CHITARRA: con i docenti Edoardo Perlasca e Piera Quirico
- CLARINETTO: con la docente Ivana Zecca
- FLAUTO TRAVERSO: con i docenti Giovanna Savino, Giulia Sacerdoti ed Egesta Radi
- PIANOFORTE: con i docenti Guido Ferrari e Roberto Mingarini
- TROMBA – TROMBONE – BASSO TUBA: con il docente Fabio Fabbri
- VIOLINO: con la docente Michela Cambrea
La splendida location della riviera ligure sarà il luogo ideale per accogliere i giovani studenti nello studio della musica e permetterà di apprezzare le bellezze che circondano la villa.
Inoltre l’iscrizione al corso darà accesso ad una serie di attività ricreative legate anche al territorio.
Il luogo
Santa Margherita Ligure è un luogo incantevole e rinomato, caratterizzato da una prorompente natura in cui la bellezza del mare cristallino, coesiste con i dolci monti, creando un paesaggio paradisiaco.
Lungo la passeggiata nell’intimo centro storico è possibile ammirare la Cattedrale centrale, piccole chiese, vari oratori tra amabili e brulicanti viuzze. Una vera e propria delizia per gli occhi.
Tra le attrazioni più affascinanti di Santa Margherita Ligure si erge imponente e preziosa Villa Durazzo, avvolta in un vero e proprio giardino all’italiana. I corsi si svolgeranno all’interno della Villa, si condivideranno lezioni individuali, collettive e prove d’orchestra in sale affrescate, ricche di storia e di arte che favoriranno momenti di suggestiva contemplazione.
Attività giornaliere
Mattino: colazione presso Villa Durazzo e, a seguire, lezioni individuali e collettive con il proprio docente di strumento. Pranzo presso il Bistrot di Villa Durazzo.
Pomeriggio: lezioni di musica da camera e orchestra con i docenti. Al termine delle lezioni attività ricreative con Activity Leaders presso la spiaggia di Santa Margherita Ligure.
Sera: cena presso il Bistrot di Villa Durazzo. E poi il divertimento è assicurato con diversi momenti ricreativi a sorpresa che decoreranno le già intense e indimenticabili giornate.
Una delle attività creative più attese è certamente l’uscita in battello con bagno a San Fruttuoso e visita a Portofino, borgo di mare con case alte e colorate addossate al porticciolo e alla celebre piazzetta.
Alloggio
In pieno centro, a due passi dal mare, l’Istituto Colombo offre ospitalità in camere da 4/6 letti con bagno privato.
Maggiori info
ass.musicamica.ge@gmail.com / +39 339 6531632
SCHEDA INFORMATIVA E MODULO DI ISCRIZIONE
——-
——-